Da qualche giorno è stata completata la sostituzione dei vecchi parchimetri in Città. Oggettivamente i vecchi, con il loro colore grigio triste, non erano un bello spettacolo a vedersi soprattutto in una città a vocazione turistica.

I nuovi, grazie ad una offerta migliorativa dell’azienda aggiudicataria della gara di appalto, si presentano in una veste decisamente più accattivante.

Le raffigurazioni dell’incredibile patrimonio archeologico di Canosa, ma non solo, Palazzo Mazzini, la Cattedrale di San Sabino ed altri scorci meravigliosi della Città sono stati impressi sulle nuove colonnine grazie alla collaborazione della Direzione Regionale dei Musei Puglia e del Museo Archeologico Nazionale di Canosa e dell’Amministrazione Comunale.
Un’idea mirata ad incuriosire chi arriva a Canosa che, guardando le immagini impresse sui parchimetri, potrebbe decidere di saperne di più e visitare i musei, le aree archeologiche o ancora il Borgo Antico che pian piano inizia a riprendere vita in alcune sue parti, grazie agli investimenti di alcuni imprenditori del settore della ristorazione.

20 settembre 2020 | © Canusium Chronicles