Cambia la guida tecnica della Playled Canosa: a Gianluigi Tavone subentra Leopoldo Capurso. Lo show down nella giornata del 15 gennaio quando la società annuncia l’interruzione del rapporto con mister Tavone al timone della squadra dall’inizio del campionato di serie A2 Èlite. Mister Tavone, dopo le prime due vittorie consecutive con Itria e CUS Molise, paga il cammino deludente del roster rossoblu, attualmente all’ultimo posto in classifica. Le troppe sconfitte condite da disattenzioni difensive ed errori tecnici individuali hanno indotto la società a dare una scossa allo spogliatoio con il cambio di guida tecnica.

Un time out con mister Tavone © Canusium Chronicles

Al mister molisano subentra il decano degli allenatori pugliesi di calcio a 5. Mister Capurso, classe 1956, ha legato il suo nome all’epopea del Bisceglie Calcio a 5 dalla sua fondazione nel 1994 al suo scioglimento nel 2012. In quegli anni compie la scalata dalla serie C alla serie A dove sfiora lo scudetto tricolore nel 2010 sfumato in semifinale, in gara tre, con la Marca Futsal a Montebelluna. Terminata la lunghissima stagione biscegliese Capurso si trasferisce al Kaos Futsal Ferrara sempre in serie A. Con gli emiliani raggiungerà la finale scudetto nella stagione 2014 – 2015 persa in gara quattro col Pescara.

Dopo Ferrara l’allenatore biscegliese legherà il suo nome al Real Team Matera, al Borussia Policoro e al Futsal Bisceglie tutte società di A2 prima di scendere in serie B al Real Dem Montesilvano. Negli ultimi due anni, sino al termine della stagione 2022 – 2023, Capurso ha allenato la Diaz Bisceglie portandola a disputare i play off per la serie A2, cammino interrotto nella primavera 2022 proprio dalla Playled che quell’anno, aggiudicandosi la Final Four di Salsomaggiore, conquistò la promozione. 

“Sono contento di rientrare in gioco in una società seria e ambiziosa intenzionata a mantenere la categoria dopo un inizio complicato. – le prime dichiarazioni del nuovo tecnico rossoblu – Niente è impossibile e ce la metteremo tutta. La mia esperienza e conoscenza del futsal italiano è a disposizione del gruppo che mi sembra buono e che non merita sicuramente l’ultimo posto in classifica. Non sarà facile ma ci metteremo tutti il massimo impegno: società, staff tecnico, giocatori. Io ci metterò serietà, presenza costante, voglia di fare bene per risollevare sia il morale che la classifica. La passione non ha età: ho 1200 panchine alle spalle tra calcio a 11 e calcio a 5 e ricominciare è sempre come se fosse il primo giorno.”

Mister Leopoldo Capurso © Facebook Diaz Bisceglie

Ora le strade tra il mister Biscegliese e la Playled si re-intrecciano: sarà lui a dover tirare fuori il roster rossoblu dalle secche dell’ultimo posto in classifica.

Sabino D’Aulisa ©️ Canusium Chronicles 16 gennaio 2024

Se quello che leggi ti piace puoi sostenere Canusium Chronicles

I post pubblicati su questo blog sono da sempre gratuiti. Ma tutto quello che non si vede ha un costo: servizi di hosting, attrezzature per immagini di qualità, programmi, tempo… Se vuoi, puoi contribuire a sostenere questi costi con una piccola donazione.

5,00 €

Rispondi

Ultimi articoli pubblicati

Scopri di più da Canusium Chronicles

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading